Pedagogica


Vai ai contenuti

Menu principale:


Mi sto separando come affrontare questa situazione facendo soffrire mio figlio il meno possibile ?

domande e risposte > Domande genitori

Valeria - 28 marzo 2007

Domanda: Mi sto separando come affrontare questa situazione facendo soffrire mio figlio il meno possibile ?

Sto insieme sd un ragazzo della mia età(anni28)lui è sposato e vuole separarsi ma vorrebbe evitare traumi al figlio di 8 anni.
Si chiedeva se poteva rivolgersi a qualche specialista che potesse dargli dei consigli su come comportarsi in questa circostanza per evitare al bimbo un eccessiva sofferenza.
Esiste chi si occupa di questi casi? a chi si deve rivolgere? mi puo consigliare un centro o uno specialista in abruzzo? Certa della sua attenzione porgo i miei saluti.


Risposta

Gent.le signorina Valeria,
il suo ragazzo può orientarsi verso un breve percorso di mediazione familiare.
In questo sito della AUSL di Pescara (Abruzzo) può approfondire cosa è la mediazione familiare e telefonare per avere maggiori informazioni e chiarimenti sul da farsi.
Può anche rivolgersi a centri o studi privati di Mediazione Familiare presenti nella sua regione (provi nell'elenco telefonico o pagine gialle) o segua questo link dove troverà una lista nazionale.
Potrebbero tornarle utili anche le pagine degli indirizzi delle ASL provinciali dell'Abruzzo.
Se il suo ragazzo avesse necessità di ulteriori informazioni o supporto ed orientamento in campo pedagogico non esiti a ricontattarmi mediante i contatti o attraverso la webchat.
Faccia i complimenti da parte mia al suo ragazzo per la scelta saggia e responsabile. Purtroppo ci sono ancora troppi genitori che tali domande forse neanche se le pongono. O meglio non si pongono ancora le giuste domande.

Saluti.

28 marzo 2007

Su Pedagogica: Corso on line (e-learning)
aggiornamento professionale - 20h
La progettazione educativa
Cosa è e come si scrive un progetto educativo?



Vuoi ricevere una consulenza pedagogica on line gratuita, anonima e in tempo reale? Vai alla pagina




Menu di sezione:


PEDAGOGICA Studio di Progettazione e Consulenza - P. IVA 02172200921. Copyright 2001-2018 ove non diversamente specificato. DISCLAIMER - CONTATTI

Torna ai contenuti | Torna al menu