Menu principale:
biblioteca pedagogica > collaborazioni > Laboratori delle famiglie
Il laboratorio delle famiglie
"Che fatica essere genitori!"
Il ( data da decidere) sarà avviato, presso questo studio, “Il Laboratorio delle Famiglie”, uno spazio di incontro, di dialogo e di confronto, pensato per le famiglie, mediato condotto da Carlo Contu pedagogista e da Viviana Monti psicomotricista, per discutere assieme sul significato del “ruolo educativo genitoriale” in una società in continuo cambiamento che richiede sempre maggiori competenze sia ai genitori sia ai bambini, futuri uomini e donne e cittadini.
A chi è rivolto?
L’iniziativa è primariamente rivolta ai genitori, ma è gradita anche la partecipazione di coloro interessati alle tematiche educative dei Laboratori.
Cosa fare per iscriversi?
Il laboratorio è a numero chiuso e prevede la presenza di max 16 partecipanti, si rende quindi necessaria la prenotazione che può essere fatta:
351 622 1278 / 328 718 0876
dalle 9.30 alle 13.00 (in caso di mancata risposta sarete ricontattati)
In caso di richieste di iscrizione oltre il limite, il Laboratorio potrà essere replicato.
Quanto costa l'iscrizione?
Il costo
.
(I laboratori sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione. La precedenza verrà data dall’ordine di arrivo della prenotazione e dalla composizione dei partecipanti.Se non organizziamo la cosa tramite il comune, qualcosa la farei pagare, tipo 10 euro a persona, che ne dici?)
.
Offrire uno spazio di incontro pensato come laboratorio esperienziale nel quale mettere in gioco, valorizzando le risorse e competenze che ogni genitore già possiede.
La prenotazione è obbligatoria per l’organizzazione delle eventuali attività di laboratorio svolte con genitori