E'
l'attività spontanea e istintiva
più importante. E' fine a se stessa
ma non per questo secondaria. Il bambino
impara a proporsi liberamente nell'ambiente
e con i coetanei, impara giocando "come
se" (gioco simbolico) ad avvicinarsi
al mondo degli adulti, a dare un senso a
se stesso e alla realtà e a modificarla.
In
che modo:
Al
chiuso e all'aperto, con materiali e attrezzi
ludici vari, materiale di recupero, materiali
naturali, giochi strutturati e non.
Stiamo
preparando una sezione dedicata ai nidi
d'infanzia. Se sei un educatore o un genitore
e vuoi segnalare e pubblicare la tua esperienza
al nido, un'attività interessante
o una difficoltà scrivi a Pedagogica.
scuola
pedagogica gioco ricerca educazione giochi libero
non per nido impara una che con nel materiali attività
com progetti materiale infanzia famiglia materna
più sotto contatta crediti didattica pedagogia
bambini realtà alla stesso senso modificarla
modo ludici
ucativo, famiglia,
scuola famiglia, scuola dell'infanzia pedagogista, psicologo,
scuola elementare, scuola materna, educatore, servizi
educativi, progetti scuola, pedagogia, materiale scolastico,
assistenza educativa