Web analytics
 Site Work in Progress
   
 
 

PEDAGOGICA ©
Studio On-Line di Consulenza Pedagogica Scolastica e Sociale - Ad orientamento costruttivista

 

 

AVVISO IMPORTANTE!

Pedagogica ha cambiato indirizzo. Queste pagine non saranno più aggiornate e potrebbero essere rimosse.

VAI AL NUOVO SITO E AGGIORNA IL TUO BOOKMARK!

I moduli di iscrizione alla mailing list, per la consulenza on line e per i contatti sono comunque attivi.

 

Vai al Blog di PEDAGOGICA

Iscriviti alla mailing list per gli aggiornamenti

 

Suggerimento! - Se in questa pagina non hai trovato l'informazione che cercavi es. "nuova legge scuola materna" fai una sotto-ricerca più accurata nel

MOTORE DI RICERCA PEDAGOGICA

Il brain storming - Suggerimenti di parole chiave per la tua ricerca:

created at TagCrowd.com

 

Iscriviti alla mailing list per gli aggiornamenti

Le attività al Nido

Guida breve per educatori e genitori

lavoro work in progress

 

 

Indice

 

Le attività educative

L'osservazione nei contesti educativi

 

 

AVVISO

Stiamo preparando una sezione dedicata ai nidi d'infanzia. Se sei un educatore o un genitore e vuoi segnalare e pubblicare la tua esperienza al nido, un'attività interessante o una difficoltà scrivi a Pedagogica.

 

 

Bibliografia breve:

- Piero Bertolini: "Dizionario di Pedagogia e Scienze dell'Educazione , Zanichelli" (1996)

- S. Corbo: "Bambini in asili nido, Armando" (1994)

- AA.VV.: "Gli asili nido" (1996)

- AA.VV.: "Perchè e come osservare nel contesto educativo" (1999)

- N. e E. Tinbergen: "Bambini autistici. Nuove speranze di cura" - Adelphi (1989)

 

 

 

 

 

scuola pedagogica educazione ricerca nido pedagogia asili una bambini per contatta dell sotto materna osservazione osservare famiglia elementare attivitā; crediti giochi musicale motoria gioco sensoriale guidati autonomia libero cognitiva linguistica site esplorativa primaria nell negli media progetti  

| Crediti | Contatta Pedagogica | Disclaimer |
2001 - 2006 - PEDAGOGICA |Questo sito č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. |