La consulenza pedagogica on line


Strumenti e metodologia della consulenza pedagogica online

La consulenza pedagogica on line, a cura del dr. Carlo Contu - pedagogista, consulente pedagogico e formatore (crediti), non è un colloquio psicologico, una psicoterapia, un'attività di tipo terapeutico o medico-sanitario. Non prevede l'utilizzo di tests, indagini o studi di personalità. 

L'ascolto empatico, l'approccio maieutico, il dialogo, la metariflessione sulla dimensione pedagogico/educativa, l'informazione, sono gli strumenti utilizzati per orientarti nel trovare soluzioni di fronte alle difficoltà di ordine educativo. 

Non esistono ricette pronte perché ogni difficoltà educativa ha la sua storia e le sue criticità, per questo può essere importante avere un parere pedagogico, un punto di vista esterno, che ti permetta di guardare il problema da un'altra prospettiva. 

A chi si rivolge

Insegnanti - Educatori professionali socio-pedagogici e socio-sanitari - Pedagogisti - Genitori (singolarmente o con il proprio coniuge, convivente o altra figura familiare).

La consulenza pedagogica on line non sostituisce il rapporto diretto con il consulente di fiducia ma si pone piuttosto come azione complementare per ulteriori interventi qualora si ritenesse opportuno attivarli.

Un confronto sul piano pedagogico può aiutarti a comprendere meglio un problema educativo sia in ambito professionale che familiare per poi affrontarlo autonomamente con maggiore consapevolezza.

 Come ricevere la consulenza pedagogica on line

INFO e appuntamenti

La consulenza pedagogica, attualmente, è gratuita ed possibile riceverla, previo appuntamento e compatibilmente con gli appuntamenti già fissati dallo Studio.

Per richiedere informazioni o per un appuntamento, telefona o invia un sms al numero 328 7180876 (solo mattina) oppure invia un messaggio via Whatsapp allo stesso numero e sarai richiamato.

Durata della consulenza: 45' 

Come si svolge: attraverso Videochiamata via Skype, Whatsapp, Facebook.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Costi: € 45.00 € (tutto incluso)* 

Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario, bonifico postale, Paypal o Carta di credito

Sarà rilasciata regolare fattura in formato PDF inviata via PEC. 


(Operazione senza applicazione dell'IVA ai sensi dell'art.1, comma 58, Legge 190/2014, regime forfetario. Operazione senza ritenuta d'acconto alla fonte a titolo di acconto ai sensi dell'art.1, comma 67, Legge 190/14) - Attività prestata da professionista di cui alla legge 4/2013.)

* Importo scontato per questo periodo di emergenza COVID 19


     Vai al Modulo di richiesta di consulenza pedagogica