Pedagogica


Vai ai contenuti

Menu principale:


Istituzioni e associazioni di interesse pedagogico

ricerca pedagogica

Siti scelti su istituzioni di interesse pedagogico

Suggerimento! - Se non trovi l'informazione che cerchi fai una sotto-ricerca più accurata nel

Motore di Ricerca Pedagogica



::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::









::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Su Pedagogica: Corso on line (e-learning)
aggiornamento professionale - 20h
La progettazione educativa
Cosa è e come si scrive un progetto educativo?

Il brain storming - Suggerimenti di parole chiave significative per la tua ricerca:
assistenziali autonome bologna ccnl comunali comune comunitario controlli definizione dello democratiche di dimensionamento diritto economia europa europea europee finanziarie governative informatica internazionali istituzioni italia le legale locali matematica milano nazionali nelle parlamentari piano politiche progetto programma pubbliche quali revisori roma sanitarie scolastiche sistema sociali socio statali totali ue uneba valori
created at TagCrowd.com

A.N.P.E - Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani
www.anpe.it

L'ANPE è un’associazione scientifico-professionale alla quale possono aderire i laureati in Pedagogia o Scienze dell’Educazione con titolo quadriennale o specialistico/magistrale. Tra i suoi obiettivi rientrano quelli di promuovere il ruolo e la professionalità del pedagogista, come specialista dell’educazione, nell’ambito delle Amministrazioni pubbliche e private, nonché promuovere la regolamentazione della professione di pedagogista mediante la costituzione di un albo professionale.

A.N.E.P. - Associazione Nazionale Educatori Professionali
www.anep.it

L'ANEP è un'organizzazione nata nel 1992 ed ha tra i suoi principali scopi quello di organizzare lo sviluppo e la tutela della figura dell'educatore professionale in Italia. Il costante contatto con gli organi istituzionali, Parlamento, Ministeri, Organizzazioni Sindacali, Università, CNEL, Regioni, EE.LL., ecc. permette di affermare le specificità della figura professionale e di avanzare le richieste di un giusto riconoscimento della professione e del suo percorso formativo.

S.I.PED. - Società Italiana di Pedagogia
www.siped.net

Gli obiettivi della Società sono: promuovere lo sviluppo degli studi e delle ricerche nell’ambito delle discipline pedagogiche, favorire la costituzione e il potenziamento delle relative strutture per la ricerca e l’insegnamento, organizzare e sollecitare l’incontro e la cooperazione attiva tra tali studiosi, favorire gli studi sulle professionalità pedagogiche e sostenere la diffusione della cultura pedagogica in Italia e all’estero. In relazione a questi obiettivi, la S.I.PED.: organizza periodicamente Seminari e Convegni a carattere nazionale e internazionale; istituisce rapporti di collaborazione con Associazioni nazionali e internazionali che hanno fini analoghi e operano nello stesso campo, e con Enti e Istituzioni che hanno competenze nel settore educativo e formativo; cura la pubblicazione di volumi, collane e periodici.

As.Pe.I. - Associazione Pedagogica Italiana
aspei.org

L’Associazione si propone il miglioramento e il rinnovamento della scuola e di ogni altra istituzione a carattere educativo, nonché la valorizzazione, il potenziamento e lo sviluppo degli studi e delle ricerche pedagogiche ed a tal fine organizza ogni triennio un Congresso Nazionale di Pedagogia, teso ad approfondire una o più tematiche di particolare rilievo ed attualità in campo educativo e pedagogico. La sua opera è rivolta, prevalentemente, alla realizzazione e alla progettazione di attività quali la formazione, l’aggiornamento e la qualificazione dei docenti e di quanti si impegnano nel settore educativo.

FIPED - federazione italiana pedagogisti
www.fiped.it

La F.I.PED. è un'associazione professionale e culturale per la tutela, l'orientamento, il sostegno, la formazione, la cooperazione, lo sviluppo della professione del pedagogista in scuola, enti locali, sanità, amministrazioni pubbliche, centri di riabilitazioni, servizi sociali, centri per anziani, servizi tecnici, studi privati, studi associati, editoria, servizi alla persona, etc..

Ministero dell'Istruzione, dell' Università e della Ricerca
www.miur.it

Ministero dell'Istruzione
www.istruzione.it



Ag. naz. per lo sviluppo dell'autonomia scolastica
www.indire.it

Questa agenzia (ex indire) è l'ulteriore di sviluppo della ex Biblioteca Nazionale Pedagogica. Essa nasce "Allo scopo di sostenere l’autonomia delle istituzioni scolastiche nella dimensione dell’Unione europea ed i processi di innovazione e di ricerca educativa nelle medesime istituzioni, nonché per favorirne l’interazione con il territorio,......".

Infanzia e Adolescenza
www.minori.it

Sito del Centro Nazionale di Documentazione sull'Infanzia e l'Adolescenza. La legge 285.

istituzioni ministero educazione pubblica istruzione irre irsae


PEDAGOGICA Studio di Progettazione e Consulenza - P. IVA 02172200921. Copyright 2001-2010 ove non diversamente specificato. DISCLAIMER - CONTATTI

Torna ai contenuti | Torna al menu