Pedagogica


Vai ai contenuti

Menu principale:


Disclaimer

Disclaimer: Informativa per l'accesso ai servizi on line e sull'utilizzo del sito Pedagogica.



Le attività del sito

Consulenza pedagogica on line ai genitori
Orientamento Professionale
Ricerca Informazioni
Domande e risposte
Altri Contenuti


Tutte le attività del sito sono gratuite fatta eccezione per la formazione professionale.

Consulenza pedagogica ai genitori
La consulenza on line, offerta in questo sito, non è un colloquio psicologico, una psicoterapia, un'attività di tipo terapeutico o medico-sanitario. Non prevede utilizzo di tests, indagini o studi di personalità. Si configura altresì come colloquio pedagogico, basato sulla reciproca fiducia, nel quale il consulente, attraverso l'ascolto empatico, l'intervista, il dialogo e il confronto sulla dimensione pedagogica, aiuta ed orienta l'utente a trovare soluzioni difronte alle difficoltà di ordine educativo. Se durante il colloquio emergessero problematiche differenti dall'ambito strettamente pedagogico/educativo si suggerirà un invio, per eventuali approfondimenti, presso opportune sedi del servizio pubblico territoriale (Servizi di Neuropsichiatria Infantile - UONPIA, Consultori familiari, Servizi Psicoterapeutici, Servizi Sociali, etc).
Le consulenze on line individuali si svolgono su webchat ed in modalità privata.
La durata della Consulenza online per ciascun utente è di circa 45 minuti. Ove fossero presenti in webchat più persone in attesa, la priorità di accesso, sarà data dall'ora di arrivo.


Privacy
Consulenza pedagogica
La consulenza on-line offerta da Pedagogica non richiede necessariamente all'utente alcun dato personale che permetta di risalire alla sua identità. Le conversazioni in chat, in presenza del consulente pedagogico autorizzato, e in genere tutte le informazioni raccolte dalle attività del sito potranno essere registrate per motivi di studio, approfondimento metodologico e professionale. Si autorizza Pedagogica a pubblicare per motivi di studio e di ricerca, sempre nel rispetto dell'anonimato, i materiali prodotti.
Il contatori statistici ed altri strumenti informatici presenti nel sito utilizzano i cookies, memorizzano l'indirizzo IP, etc. Pedagogica è iscritta al programma Adsense di Google che utilizza i cookie DoubleClick. Eventuali informazioni personali rilasciate dagli utenti per comunicazioni, collaborazioni, info, etc. saranno trattate nel pieno rispetto della privacy per le finalità e nello spirito di questo sito
e non divulgate a terzi per alcuna ragione; di tali dati potrà essere fatta, in ogni momento, richiesta di cancellazione.
La comunicazione della propria mail a Pedagogica può comportare l'iscrizione ad una mailing list ed a ricevere periodicamente la newsletter dalla quale sarà possibile cancellarsi in ognimomento.


Sicurezza
Il consulente/formatore attualmente autorizzato è il dr. Carlo Contu.
Il sito non contiene dialer o altri strumenti di dubbia liceità. Pertanto, qualora l'utente dovesse rilevare contenuti o informazioni ritenuti non consoni allo spirito di questo sito e alla presente informativa è pregato di darne immediata comunicazione.


Avvertenze legali
I contenuti e le attività presenti su Pedagogica sono definiti con la massima cura/diligenza e sottoposti ad un continuo monitoraggio interno. Pedagogica tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti o attività. Pedagogica non risponde e non è il alcun modo responsabile delle attività dei siti collegati tramite link ad essa.
Tutto il materiale presente on line è protetto dai diritti Copyright (salvo ove diversamente specificato).
Le conversazioni avvenute in Chat non possono essere utilizzate a fini legali personali (cause di separazione, affidamento dei figli, etc.).
A seguito di navigazione all'interno di Pedagogica, in qualunque sezione del sito, compresa l'eventuale consulenza on line, l'utente dovrà comunque prendere le proprie scelte o decisioni di qualsiasi genere o natura (economica, fiscale, professionale, legale, terapeutica, psicologica, medica, pedagogica, educativa ecc.....) interpellando prima, un proprio consulente di fiducia (pedagogista, psicologo, avvocato, neuropsichiatra, pediatra, etc).

Nulla sarà dovuto da Pedagogica in termini economici a chiunque, a qualunque titolo, abbia partecipato o collaborato alle attività presenti nel sito. Ogni attività all'interno di Pedagogica viene svolta dai partecipanti a titolo gratuito e personale (salvo ove altrimenti specificato).

Pedagogica potrà utilizzare liberamente tutto il materiale ottenuto grazie alle attività del sito o inviato dai navigatori, in forma pura o elaborata, per studi, pubblicazioni e ricerche.

Per qualunque eventuale controversia legale la competenza sarà del Tribunale di Cagliari.



La Formazione Professionale On line
Corso sulla Progettazione (vedi Contratto Formativo nella segreteria on line)



Buona navigazione!




PEDAGOGICA Studio di Progettazione e Consulenza - P. IVA 02172200921. Copyright 2001-2010 ove non diversamente specificato. DISCLAIMER - CONTATTI

Torna ai contenuti | Torna al menu